
RIMOZIONE DEL TATUAGGIO DELLE SOPRACCIGLIA
Negli anni ’90 e 2000 la tendenza era verso il trucco permanente delle sopracciglia (PMU). Questa tecnica era molto simile al tatuaggio e il pigmento impiantato su un’area così esposta come il viso spesso tendeva a cambiare colore.
Nel 2010 e sotto l’impulso di Ana Braica, il trucco semipermanente ha fatto la sua comparsa in Svizzera. Questa nuova tecnica ha permesso di ridisegnare la forma del sopracciglio in un modo più naturale che si attenuava nel tempo (da 12 a 18 mesi).
Prima c’è stato il Browshading e qualche anno dopo il famoso Microblading.
Queste due tecniche sono oggi le pratiche di riferimento quando si tratta di un trucco delle sopracciglia di lunga durata.
Per considerare il passaggio dal trucco permanente a quello semipermanente e sperare di ottenere un risultato soddisfacente, la soluzione più efficace è spesso la rimozione del tatuaggio.
Per molto tempo, l’unica tecnologia riconosciuta per la rimozione dei tatuaggi era il laser a pigmenti chiamato Q-Switched o a nanosecondi. I risultati ottenuti con questa tecnologia erano a volte imperfetti e richiedevano un gran numero di sedute.
Nel 2016, una nuova generazione di laser chiamata a picosecondi è apparsa negli studi di dermatologi e medici estetici permettendo di ottenere risultati convincenti sulla rimozione dei tatuaggi in un numero minimo di sedute.
È una piccola rivoluzione per tutte le donne che desiderano sbarazzarsi del loro trucco permanente per sempre o semplicemente sono insoddisfatte dei risultati del trucco semipermanente.

ALTERNATIVE ALLA RIMOZIONE DEI TATUAGGI CON LASER
Esistono alternative alla tecnologia laser per la rimozione dei tatuaggi come la dermoabrasione o l’iniezione di acido lattico e troverai soluzioni offerte dai saloni di bellezza su Internet. Secondo la nostra esperienza possono essere efficaci su aree molto piccole e su tatuaggi molto superficiali, ma di solito questo tipo di tatuaggio svanisce naturalmente nel tempo.
Nel campo della rimozione dei tatuaggi, dobbiamo affrontare il fatto chei risultati ottenuti dai laser a picosecondi Picoway™ e Picosure™ sono oggi ineguagliabili.
Tariffe
Prima consultazione da | CHF 150.- |
Seduta da | CHF 200.- |
PRENOTA IL TUO APPUNTAMENTO
Scegli la tua officina con i tuoi occhi. Verrai indirizzato alla nostra piattaforma di prenotazione.
GINEVRA RHÔNE

Rue du Rhône 69
Tél. : +41 (0) 22 525 55 98
Mobile :+41 76 525 55 98
GINEVRA CORNAVIN

Rue de Berne 9 1201 Genève
En face du bureau de police
Tel. : +41 (0) 422 525 55 97
ZÜRICH

PARADEPLATZ – Tiefenhöfe 11
Tel. : +41 (0) 44 558 42 05
Mobile : +41 76 581 42 05
LOSANNA

Rue W. Haldimand 14
1003 Lausanne
Tel. : +41 (0) 21 558 87 97
Svolgimento della seduta
Principio della rimozione dei tatuaggi con il laser a picosecondi
Durante la seduta di rimozione del tatuaggio, il raggio del laser a picosecondi fornirà impulsi di luce molto brevi (mezzo miliardesimo di secondo) sull’inchiostro del tatuaggio presente nel derma. Questa energia porterà ad un intenso impatto fotomeccanico che permetterà all’inchiostro di essere polverizzato in microparticelle. I piccoli frammenti saranno poi eliminati naturalmente dal corpo.
Quanto tempo ci vuole per fare un nuovo trucco semipermanente?
La pelle dell’area trattata rimane intatta ed è quindi possibile avere unnuovo Microblading o Browshading entro 6-8 settimane dalla fine del trattamento di rimozione del tatuaggio, tempo necessario alla pelle per cicatrizzarsi.
Numero e durata delle sedute
Da 1 a 4 sedute distanziate da 4 a 5 settimane.
20 minuti (in media) per seduta.
Svolgimento di una seduta di laser a picosecondi
Il primo passo è la consultazione che permetterà di verificare la fattibilità attraverso un test a campione. Infatti, i pigmenti troppo carichi di ossidi di titanio e di ferro offrono un alto rischio di cambiamento di colore.
Questa fase permetterà anche al medico di stabilire un piano di trattamento personalizzato e una stima precisa.
La seduta di rimozione del tatuaggio non è dolorosa. Tuttavia, le persone che hanno paura di un possibile disagio possono applicare una crema anestetica 1 ora prima della seduta, su raccomandazione del medico.
La durata media di una seduta è di 15/20 minuti.
Consigli prima e dopo il trattamento
Evita di arrivare abbronzato prima di una seduta.
Evita assolutamente l’esposizione al sole per 72 ore dopo la seduta.
CONSIGLI
All’Atelier du Regard, la nostra principale preoccupazione è quella di offrire ai nostri clienti l’eccellenzanei trattamenti di abbellimento dello sguardo. Investiamo molto denaro, tempo ed energia nella ricerca, nei test e nella formazione per raggiungere questo obiettivo.
Pertanto, consigliamo a coloro che desiderano intraprendere un processo di rimozione dei tatuaggi di rivolgersi a questa tecnologia. È efficace, sicura e relativamente veloce.
Tuttavia, la tecnologia ha un valore solo se è padroneggiata da un professionista esperto specializzato nel laser.
Avendo ascoltato le esperienze di rimozione dei tatuaggi delle nostre clienti e avendo potuto osservare e confrontare i risultati, siamo in grado di indirizzarti verso i migliori specialisti svizzeri in questo campo.
Non esitare a chiederci consiglio durante una delle tue visite.
Risultati prima / dopo


NOSTRI ALTRI TRATTAMENTI

Eyeliner/Trucco infracigliare
…

Nei - Lentiggini
…

Browshading - Microblading - Powderblading
…
L’Atelier du Regard creerà un look su misura per te, rispettando la tua personalità, i tuoi desideri e le tue esigenze.









































































PRENOTA IL TUO APPUNTAMENTO
Scegli il tuo atelier du regard. Verrai indirizzato alla nostra piattaforma di prenotazione.