4.9
Basé sur 595 avis

ATELIER

FAQ

  • Extension ciglia
  • Trucco semipermanente
  • Mascara semipermanente
  • Lifting delle ciglia
  • Lifting delle sopracciglia
QUANTO DURA LA SEDUTA?
Variabile a seconda della scelta dell’applicazione e del numero di ciglia applicate.
Un’applicazione completa one-to-one dura in media 1 ora e 15 minuti.
Un’applicazione completa del volume russo richiede una media di 2 ore.
Una seduta di ritocco (dopo 3 settimane), circa 45 minuti – 1 ora.
È DOLOROSO?
Per niente. Anzi, la seduta vi regalerà un momento di relax.
LE MIE CIGLIA NATURALI SARANNO ROVINATE?
Non c’è alcun rischio di rovinare le ciglia naturali con il metodo one to one o Volume Russo. Un’unica extension viene applicata su ciascuna delle vostre ciglia: la palpebra non si appesantisce e le ciglia naturali non rischiano di spezzarsi.
DI CHE MATERIALE SONO FATTE LE EXTENSION DELLE CIGLIA?
Le extension di ciglia sono sintetiche e fatte di un semplice filo in fibra di poliestere. Potrai leggere su internet diversi nomi come ciglia di seta o ciglia sintetiche di visone. Questi nomi sono falsi argomenti di marketing per dare una connotazione di lusso. Esistono ciglia di visone naturali, ma noi non le usiamo. Dopo averle testate, la curvatura non resiste bene all’acqua e richiede troppa manutenzione.
Ci sono diverse qualità di produzione. Usiamo la qualità premium, che è la più alta che esiste. La qualità di una ciglia sintetica può essere vista dalla sua consistenza (morbidezza), dal suo colore (più vicino alle ciglia naturali), ma anche dalla regolarità del diametro, della lunghezza e della forma. L’uso di ciglia di qualità superiore ci permette di garantire ai nostri clienti applicazioni regolari e di alta qualità.
Le extension di ciglia che usiamo sono state scrupolosamente selezionate da noi. Sono prodotti per noi in Vietnam da un’azienda leader cinese con tutte le etichette di qualità e di buona pratica in vigore a livello internazionale.
QUANTO DURANO LE EXTENSION?
Per quanto volete, a condizione che facciate le sedute di ritocco.
(ogni 3-4 settimane)
È POSSIBILE TRUCCARSI PRIMA DELLA SEDUTA?
Per garantire una buona aderenza della colla sulle ciglia naturali, è preferibile evitare di essere truccate prima della seduta. Questo fa risparmiare tempo all’operatrice e quindi anche a te.
È POSSIBILE APPLICARE IL MASCARA SULLE EXTENSION?
Generalmente, i mascara waterproof e gli struccanti possono ridurre la tenuta adesiva delle extension. Se volete utilizzare il mascara, vi consigliamo di sceglierne uno formulato appositamente per l’applicazione sulle extension delle ciglia. In questo modo, eviterete di ridurre la durata delle extension.
SE SI HANNO POCHE CIGLIA IL TRATTAMENTO CONSENTE DI RADDOPPIARNE LA MASSA E IL VOLUME?
Le extension vengono applicate direttamente sulle ciglia naturali, senza entrare in contatto con la pelle.
Di conseguenza, lo specialista sarà costretto ad applicarle solo sulle ciglia già esistenti.
COME POSSO PRENDERMI CURA DELLE MIE EXTENSION?
Le extension delle ciglia richiedono un minimo di cura. Nelle 48 ore successive alla seduta è necessario evitare il contatto con l’acqua. È inoltre necessario evitare l’uso di struccanti oleosi o di lozioni grasse, nonché i mascara waterproof, in grado di alterare la tenuta adesiva delle extension sulle ciglia.

I soggetti con pelli molto grasse dovrebbero evitare di toccare frequentemente le ciglia, di tirarle o sfregarle, in quanto rischiano di ridurre la durata delle loro extension.

Qual è la differenza tra trucco semipermanente e permanente?
Qual è la differenza tra trucco semipermanente e permanente?
La risposta è nella domanda, ma la spiegazione tecnica deriva dal punto dove il pigmento viene impiantato sotto la pelle. Nel trucco semipermanente, i pigmenti si depositano nello strato superiore dell’epidermide. È quindi in superficie ed è per questo che il trucco semipermanente ha una certa durata e scomparirà nel tempo.
Il trucco permanente è in definitiva un tatuaggio, i pigmenti sono impiantati nel derma e normalmente rimangono per tutta la vita.
Non facciamo il trucco permanente sulle sopracciglia per ovvi motivi estetici e perché sappiamo che le mode, i desideri passano e che il viso cambia nel tempo.
Quanto dura una seduta?
Queste informazioni sono solo indicative e la durata di una seduta è comunque variabile e dipende dalla complessità del lavoro e dal tempo dedicato alla scelta della forma e del colore. All’Atelier du Regard ci prendiamo il tempo necessario per la consultazione e la realizzazione.
DURATA DEL RISULTATO
Questo varia a seconda del tipo della pelle, ma generalmente tra 12 e 18 mesi. Dopo la prima seduta, si consiglia un ritocco entro il mese succesivo, ma a volte non è necessario. Per mantenerne l’intensità iniziale, si consiglia di programmare ritocchi semestrali o annuali.
Posso scegliere la forma e lo spessore del mio trucco semi-permanente?
Certo. La tecnica è anche una persona che sviluppa un senso acuto del design e ha una vasta conoscenza della morfologia estetica del viso. Lei vi consiglierà senza imporvi nulla.
La tecnica disegnera con la matita sulle vostra sopracciglia il vostro futuro trucco semi permanente. A seconda dei vostri gusti e delle sue raccomandazioni, delle correzioni saranno apportate fino a trovare il disegno che meglio vi addice. Questo fase è la Consultazione.
Al termine della Consultazione, potresti scegliere di prendere il tempo per riflettere e fissare un secondo appuntamento per realizzare il vostro trucco semipermanente o di farlo durante la stessa seduta.
Dobiamo essere maggiorenne per farsi applicare il trucco semi-permanente delle sopracciglia?
Non necessariamente, se entrambi i genitori autorizzano per iscritto il trattamento
È DOLOROSO?
Nonostante la soglia di sopportazione del dolore vari da persona a persona, la seduta di micropigmentazione non è dolorosa. L’intensità del trattamento corrisponde circa alla sensazione di un’epilazione con la pinzetta. Tuttavia, per i soggetti ipersensibili, è possibile applicare, un’ora prima del trattamento, una crema anestetizzante, in modo da rendere insensibili le zone trattate.
La crema può essere acquistata in farmacia, su prescrizione medica.
Quali precauzioni dovrebbero essere prese prima e dopo ogni seduta di pigmentazione?
Prima della seduta (72 ore) evita di tingere o decolorare l’area interessata, esfoliare o eseguire un peeling. Evita anche l’aspirina e gli anticoagulanti. Si raccomanda di non truccare la zona da pigmentare lo stesso giorno.
Dopo ogni seduta di pigmentazione:
a) Osserva le regole di igiene personale. La cura locale è un fattore importante per la durata e la qualità della cicatrizzazione.
b) Negli 8 giorni successivi al trattamento, evita tutte le fonti di calore (raggi ultravioletti, sauna, bagno turco, sole).
c) Evita di fare il bagno in acqua di mare o in piscina fino alla completa cicatrizzazione.
d) Non grattare o strofinare le piccole croste derivanti dalla pigmentazione finché non cadono.
e) Non usare cosmetici, struccanti o creme a base di acidi della frutta o vitamine A ed E.
f) Si raccomanda l’applicazione di una soluzione antisettica durante i primi giorni dopo la procedura.
g) Applica per 15 giorni una crema curativa come Nutri-Cream Post Tatoo di Biotic Phocea.
h) Se hai delle domande, è consigliabile contattare il professionista che ha eseguito la procedura.
i) In caso di complicazioni, è importante consultare un medico.
Come funziona il processo di cicatrizzazione?
La guarigione di una ferita è un fenomeno estremamente complesso, specifico per ogni organismo. Coinvolge i processi di riparazione di una lesione localizzata e di rigenerazione dei tessuti. È un meccanismo che coinvolge diversi fattori che rendono difficile fare una previsione e cercare approcci terapeutici.
Per sintetizzare, ci sono 3 fasi nel processo di cicatrizzazione:
. . La prima fase dura da 7 a 10 giorni a seconda del tipo di pelle e dell’organismo. È la formazione di piccole croste. Queste contengono pigmento, alcune si cicatrizzeranno con la pelle e altre cadranno naturalmente. È importante non rimuoverle a mano e lasciare che questo meccanismo avvenga in modo naturale.
. . La seconda fase dura circa 10 giorni e corrisponde alla fase in cui i tessuti si rigenerano.
. La terza fase è la riepidermizzazione della pelle. La sua durata è variabile. La pelle riacquista il suo colore originale. È in questa fase che la pelle lascerà apparire i pigmenti per trasparenza.
Prima della fine del processo di cicatrizzazione o almeno a metà della terza fase, è difficile rendersi conto del risultato finale di un trucco semipermanente.
È frequente che nella fase 1 i pigmenti sembrano essere scomparsi, ma nella fase 3 sono ancora presenti. Quindi se dovesse capitare a te, non farti prendere dal panico e abbi un po’ di pazienza.
Possiamo ri-pigmentare nella fase di cicatrizzazione?
No, non è possibile e soprattutto non conoscendo il risultato finale prima della fase 3 del processo di cicatrizzazione, questo passo potrebbe rivelarsi pericoloso e inutile.
Posso espormi al sole?
Evitare il sole 72 ore prima della seduta e 1 settimana dopo. Questa raccomandazione vale anche per il solarium e prodotti autoabbronzanti.
Controindicazioni
Soggetti con diabete, insufficienza renale, protesi cardiache, malattie autoimmuni, emofilia, difficoltà di cicatrizzazione, asma cronica.
La micropigmentazione è sconsigliata in caso di gravidanza, congiuntivite, herpes o herpes labiale, trattamenti con vitamina A, sinusite o semplicemente se si è raffreddati.

Non grattare o sfregare la zona trattata. Applicare una crema cicatrizzante.

Per chi è consigliato il mascara semipermanente?
Questa procedura è perfetta per tutte le donne che indossano molto raramente il mascara per ragioni estetiche o perché è difficile da applicare.
Per le donne che indossano il mascara quotidianamente, la consistenza del mascara semipermanente può essere meno elastica e leggermente più pesante.
QUANTO DURA LA TENUTA DEL MASCARA SEMIPERMANENTE?
Se si osservano attentamente indicazioni, il Mascara Semi-Permanente dura almeno due settimane. Consigliato per le occasioni speciali, Mascara Semi-Permanente svanisce in maniera naturale trascorse due o tre settimane ma è anche possibile farlo rimuovere da un professionista certificato. Se si desidera mantenere le ciglia con effeto Mascara Semi-Permanente si consiglia di effettuare delle sedute di ritocco ogni 10-14 giorni.
CON IL MASCARASEMI-PERMANENTE, CHE SPESSORE POSSONO RAGGIUNGERE LE CIGLIA?
Generalmente, il Mascara Semi-Permanenteaumenta lo spessore delle ciglia naturali dal 30 al 50%. È progettato per ispessire le ciglia, renderle più voluminose e allungarle, come un comune mascara, ma è allo stesso tempo waterproof, non sbava e resiste più a lungo.
CHE LUNGHEZZA RAGGIUNGONO LE CIGLIA CON IL MASCARA SEMI-PERMAMENTE?
In media, il Mascara Semi-Permanente può allungare le ciglia dal 20 al 50%.
COME SI PUÒ MANTENERE IL MASCARA SEMI-PERMANENTE?
Nonostante il Mascara Semi-Permanente venga utilizzato principalmente per le occasioni speciali o per le vacanze, la maggior parte delle donne è soddisfatta del risultato ottenuto e decide di tenerlo. Una nuova applicazione ogni due settimane consente di sfoggiare un trucco perfetto.
QUANTO TEMPO PRIMA DI UN'OCCASIONE SPECIALE VA APPLICATO IL MASCARA SEMI-PERMANENTE?
Il Mascara semi-Permanente può essere applicato il giorno stesso; si raccomanda tuttavia di applicarlo almeno quattro ore prima dell’evento. In questo modo il mascara potrà aderire perfettamente alle ciglia, donandole il miglior aspetto possibile.
È POSSIBILE APPLICARE IL MASCARA SUL MASCARA SEMI-PERMANENTE?
Non sarà necessario utilizzare un classico mascara con il Mascara Semi-Permamente. Man mano che l’effetto del Mascara Semi-Permanente svanisce, sarà possibile utilizzare un mascara temporaneo. I mascara a base di petrolio rimuovono il Mascara Semi-Permanente ne diminuiscono la tenuta. Qualsiasi mascara applicato sul Mascara Semi-Permanente deve essere rimovibile con l’acqua. Tuttavia, dopo più applicazioni, il Mascara Semi-Permanente può sviluppare una consistenza densa, grumi e un effetto spento.

Il mascara Volume e nutrimento è la miglior scelta possibile.

È POSSIBILE UTILIZZARE UNO STRUCCANTE COMUNE PER RIMUOVERE IL TRUCCO?
Generalmente, essendo gli struccanti molto emollienti, è sconsigliato applicarli sulle ciglia. Si raccomanda piuttosto l’utilizzo di uno struccante senza olio. La pulizia degli occhi è fondamentale. Il viso e il contorno occhi devono essere puliti quotidianamente. È possibile utilizzare creme per il contorno occhi e idratanti per la pelle ma non vanno applicate sulle ciglia.
IL MASCARA SEM-PERMANENTE PUÒ PROVOCARE LA CADUTA DELLE CIGLIA NATURALI?
No. Non strappare né tirare le ciglia. Asciugare delicatamente le ciglia dopo la doccia o il nuoto. Le ciglia possono cadere in assenza delle cure necessarie. Trattare le ciglia delicatamente e con cura. Maggiori saranno le cure dedicate al mascara Semi-Permanente, più lunga sarà la sua tenuta. Non è consigliata l’applicazione del Mascara Semi-Permanente per clienti che si strappano regolarmente le ciglia.
LE CIGLIA CON MASCARA SEMI-PERMANENTE SI ROVINANO MENTRE SI DORME?
Il Mascara Semi-Permanente è molto flessibile: se durante il sonno la piega delle ciglia dovesse modificarsi, l’applicazione di acqua tiepida o una doccia sarà sufficiente a ripristinarne l’aspetto originale. Dormire con un cuscino o con la testa coperta può ridurre la tenuta del Mascara Semi-Permanente. I soggetti che dormono su un fianco potrebbero notare che le ciglia che restano appoggiate al cuscino si deteriorano più velocemente rispetto a quelle dell’altro lato.
QUAL È LA DIFFERENZA CON LA PERMANENTE ALLE CIGLIA?
La Permanente alle ciglia, che le mette in risalto piuttosto che incurvarle, vi consente di riguadagnare tutta la lunghezza naturale delle ciglia.
Qual è la differenza tra il sollevamento classico e il sollevamento con la cheratina?
Il fusto è la parte emergente del capello. È composto da tre strati che sono, dall’esterno all’interno, la cuticola, la corticale (o corteccia) e il midollo. Il componente principale del fusto dei capelli è una proteina, la cheratina.
La cheratina è un nutriente per i capelli (ciglia). Il risultato è una ciglia più setosa con un effetto più lungo.

Qual è la differenza tra il sollevamento classico e il sollevamento con la cheratina?
Il sollevamento delle ciglia è sicuro finché viene eseguito da un(a) professionista.

QUANTO DURA LA SESSIONE?
Per un sollevamento classico delle ciglia, considera 40 minuti e 1 ora con una colorazione. Quest’ultima, darà profondità agli occhi e migliora nettamente il risultato.
Per un sollevamento con Keratin Lash Lift, considera 50 minuti.
QUANTO DURA L'EFFETTO?
Approssimativamente da 4 a 6 settimane. Abbiamo constatato che il sollevamento delle ciglia con la cheratina ha una durata maggiore (da 1 a 2 settimane).
È DOLOROSO?
Per niente. È un trattamento piacevole e rilassante.
I prodotti utilizzati sono allergenici?
I principi attivi contenuti nel sollevamento delle ciglia normalmente non toccano la pelle.
Usiamo questo trattamento dal 2008 e non abbiamo mai notato alcuna allergia.
Il sollevamento delle sopracciglia alla cheratina (Keratin Brow Lift) può danneggiare le mie sopracciglia?
Il sollevamento delle sopracciglia alla cheratina è sicuro finché viene eseguito da un(a) professionista.
QUANTO DURA LA SESSIONE?
Per un sollevamento di sopracciglia alla cheratina (Keratin Brow Lift), considera 35 minuti e 1 ora con la depilazione delle sopracciglia e la colorazione.
QUANTO DURA L'EFFETTO?
Approssimativamente da 4 a 6 settimane.
È DOLOROSO?
Per niente. È un trattamento piacevole e rilassante.
I prodotti utilizzati per il sollevamento delle sopracciglia con cheratina sono allergenici?
No, ma sulla pelle ultrasensibile e in casi molto rari il principio attivo può essere irritante.
Ecco perché il trattamento deve essere effettuato da una professionista che sarà in grado di valutare il tuo tipo di pelle e la composizione dei tuoi capelli per applicare i prodotti con la massima sicurezza.