LA BELLEZZA STA NEGLI OCCHI DI CHI GUARDA

Preservare uno sguardo giovane e bello è la priorità estetica n° 1 delle donne. Per riuscirci, le parole chiave sono prevenzione e attenzioni!

A causa della loro fisiologia, le palpebre sono esposte all’invecchiamento più di qualsiasi altra parte del corpo. Effettivamente, la finezza della pelle e la carenza di grasso rendono l’area del contorno occhi particolarmente sensibile. D’altra parte, con circa 10.000 battiti al giorno, il contorno occhi è il primo a mostrare i segni di affaticamento e dell’età: occhiaie, rughe, linee sottili e borse.


RIFLESSI PRONTI PER LIMITARE LA COMPARSA DELLE RUGHE E DEI SEGNI DI FATICA

  • . Idratare quotidianamente le palpebre per mantenerne l’elasticità.

  • Massaggiare accuratamente ogni giorno per alcuni minuti le palpebre partendo dall’esterno verso l’interno dell’occhio, applicando un trattamento specifico per il contorno occhi che consentirà di drenare i vasi linfatici e sanguigni.

  • Utilizzare un make-up che rispetti la sensibilità oculare, senza allergeni e profumi.

  • Struccarsi delicatamente utilizzando prodotti non irritanti.

  • Indossare occhiali da sole per proteggere le palpebre dai raggi ultravioletti.


LA COSMECEUTICA, UNA SOLUZIONE MOLTO EFFICACE PER IL CONTORNO OCCHI


Contrazione tra cosmetica e farmaceutica, i prodotti cosmeceutici si distinguono per delle formulazioni avanzate che integrano principi attivi puri ed efficaci il cui tasso di concentrazione è di molto superiore (da 3 a 5 volte in più) rispetto a quello che si può trovare in un prodotto cosmetico tradizionale.
Tutta l’attenzione è concentrata sul prodotto e sulla sua formula, talvolta a scapito della confezione e del lato glamour dei prodotti cosmetici.
Idratazione, rinnovamento cellulare, azione antiossidante, sono il cuore del sistema dei prodotti cosmeceutici. L’obiettivo consiste nel prevenire, proteggere e correggere precocemente il contorno occhi dalle aggressioni a cui è esposto ogni giorno.
La cosmeceutica è, allo stesso tempo, un’alternativa efficace alle tecniche estetiche invasive ma anche un complemento indispensabile per chi è ricorso a iniezioni, a laser e chirurgia! (bisturi può sembrare peggiorativo)